Canon imageFORMULA ScanFront 330


Lo scanner di rete che amplifica la connettività 




Canon annuncia il lancio di imageFORMULA ScanFront 330, uno scanner di rete intelligente e dal design compatto per un'acquisizione ed elaborazione dei documenti semplice e veloce. Progettato per la scansione di documenti transazionali e destinato ad ambienti come reparti aziendali, filiali e punti di assistenza al cliente, il nuovo dispositivo consente una più efficiente condivisione ed elaborazione dei dati, un incremento della produttività e riduzione dei costi IT.

Il nuovo scanner di rete Canon di ultima generazione è user-friendly, offre una connettività avanzata e semplifica la condivisione di informazioni




Il nuovo scanner di rete Canon imageFORMULA ScanFront 330 è l'evoluzione dei modelli leader di mercato ScanFront 300 e 300P e offre diverse opzioni di invio dei documenti attraverso la rete, e-mail, server fax e chiavetta USB, semplificando le operazioni di acquisizione e consentendo di risparmiare tempo. Il dispositivo si collega direttamente alla rete e può funzionare come scanner stand-alone senza la necessità di hardware aggiuntivi o software.

Gli utenti possono impostare i processi di acquisizione per eseguire la scansione verso più destinazioni con un'unica operazione. Inoltre, le nuove funzioni 'email-me' e 'ad hoc fax' consentono, rispettivamente, di acquisire rapidamente i documenti e di inviarli alla propria casella di posta elettronica, e di inserire i dettagli del fax di destinazione al momento della scansione.

Estremamente produttivo, imageFORMULA ScanFront 330 acquisisce fino a 60 pagine al minuto. Il sistema a rullo ad alta precisione e il percorso carta lineare assicurano un'alimentazione senza inceppamenti su un'ampia gamma di documenti: dai supporti A3 (in modalità Folio), alle schede plastificate, fino ai documenti che arrivano a 1 m di lunghezza. Inoltre, la funzione di rilevamento ad ultrasuoni della doppia alimentazione elimina la possibilità che documenti sovrapposti non vengano rilevati.

Il nuovo pacchetto SDK disponibile per imageFORMULA ScanFront 330 è utile per sviluppare "app di scansione" semplificate e personalizzate. Gli sviluppatori possono sfruttare appieno la capacità dello scanner di trasferimento dei metadati in formato CSV o XML con file di immagini che consentono l'integrazione rapida e semplice dei dati nei processi di gestione dei documenti esistenti.

Canon imageFORMULA ScanFront 330 incorpora una serie di funzionalità di sicurezza avanzate, tra cui l'accesso protetto al dispositivo, l'autenticazione dell'utente, password di protezione e il protocollo LDAP su SSL (LDAPS ) che crittografa i dati inviati tra client LDAP e server LDAP. Infine, un aspetto interessante riguarda il risparmio di costi IT in quanto Canon imageFORMULA ScanFront 330 può essere aggiornato e configurato in remoto attraverso un browser web oppure è possibile operare su più scanner contemporaneamente utilizzando lo strumento di amministrazione ScanFront. Tutte queste caratteristiche confermano l'impegno di Canon nel porsi non come un semplice fornitore di tecnologia, ma come reale partner dei propri clienti nel rendere sempre più efficienti i processi documentali aziendali.

"Il nostro modo di lavorare sta cambiando a ritmi rapidissimi, lo si riscontra soprattutto nei settori della finanza, della sanità e del retail che richiedono un livello di interazione tra persone e tecnologia sempre più evoluto. Gli scanner di rete sono fondamentali per creare il livello di connettività in linea con le esigenze dei nostri utenti - ha spiegato Teresa Esposito Marketing e Pre-Sales Director Business Imaging Group. - L'Office Insights Report 2013 di Canon rivela che due terzi degli intervistati richiedono una maggiore sicurezza dei documenti e una maggiore automatizzazione nell'acquisizione e nell'elaborazione dei documenti digitalizzati. Inoltre, più della metà degli utenti desidera personalizzare le funzioni dei dispositivi che utilizza in ufficio. Il nuovo imageFORMULA ScanFront 330, grazie alle sue funzionalità di sicurezza e di automatizzazione, risponde perfettamente alle esigenze degli uffici di oggi".

Il nuovo imageFORMULA ScanFront 330 è disponibile a partire dal mese di settembre 2013.

Commenti