Filtri Tesa Clean Air per le polveri sottili delle fotocopiatrici

Quando si parla di polveri sottili, la maggior parte delle persone pensa alle auto e all'inquinamento ambientale. Quel che viene in mente è la domenica ecologica, l’acquisto di un’auto che inquina poco e il buon proposito di andare al lavoro coi mezzi o in bici per lasciare a casa la macchina. Quello che invece molti non sanno è che le polvere sottili non si trovano solo “all'aria aperta” ma anche in uno degli ambienti che frequentiamo ogni giorno: l’ufficio. Infatti le fotocopiatrici, le stampanti laser e i fax emettono particelle di polvere sottili che possono nuocere alla salute e spesso sono posizionate a pochi passi da noi.

Accurati test della Queensland University of Technology in Australia hanno dimostrato che l’aria degli uffici rischia di essere più inquinata di quella presente nelle immediate vicinanze di un’autostrada mediamente trafficata. Già che dobbiamo stare in ufficio magari evitiamo di respirare anche aria sporca no? 

Ecco la soluzione. Il Filtro Tesa Clean Air. Disponibile nella versione grandemedia o piccola in base alla fotocopiatrice o stampante che possedete. Qui potete assicuravi su quale grandezza di filtro per fotocopiatrici vi occorre.


filtri Tesa Clean Air purificano l'aria del tuo ufficio filtrando fino al 94% di tutte le particelle di polveri sottili che fuoriescono dalla vostra stampante laser, dal vostro fax e dalla vostra fotocopiatrice. Si fissano semplicemente alla griglia di aerazione di stampanti , fax e fotocopiatrici con l’aiuto di un sistema VELCRO® autoadesivo e il potere filtrante viene garantito per 12 mesi (o 70.000 stampe).

Ma come funziona? Il filtro per fotocopiatrici blocca polveri sottili è composto da tre strati di tessuto non tessuto ecologico, completamente riciclabile. 

Grazie alla sua struttura a tre strati e alle microfibre caricate elettrostaticamente nello strato centrale, vengono intrappolate stabilmente persino le particelle più sottili, quelle in grado di raggiungere i polmoni indipendentemente dalla specifica composizione chimica delle polveri. 

Insomma, voi dovete solo applicare il filtro alla vostra stampante e sostituirlo regolarmente... facile, no? Bastano pochi minuti e pochi euro per assicurarsi un’aria purificata in ufficio. 

Cosa, come dite? Non sapete dove acquistarli? Ma è ovvio, dal miglior rivenditore di prodotti per ufficio che ci sia.

Commenti