Canon presenta il nuovo modello per la stampa a colori iR C5185i

A conferma della propria posizione di leader nel mercato della stampa a colori in Europa Occidentale (con una market share prossima al 18.5% nel 2006) Canon presenta il nuovo rivoluzionario modello iR C5185i per la stampa a colori. L’innovativo e potente dispositivo multifunzione rappresenta il fiore all’occhiello della gamma Canon di nuova generazione, che comprende i modelli iR C4580i, iR C4080i, iR C2880/i e iR C3380/i dedicati ai gruppi di lavoro di medio/grandi dimensioni, che garantiscono una qualità di stampa senza confronti per il mercato Office.

La straordinaria tecnologia del modello iR C5185i arriva sul mercato in concomitanza con il 30° Anniversario dal lancio della prima stampante a colori di Canon, ed è la più veloce nella famiglia di dispositivi a 4 tamburi. Il nuovo iR C5185i integra funzionalità di stampa, copia, scansione, fax e invio dei documenti divenendo così un alleato strategico nella gestione dell’output aziendale.
L’unità a quattro laser integrata in questo dispositivo garantisce un’eccezionale risoluzione di stampa, pari a 1.200 dpi. Ma ciò che rende imbattibile il modello iR C5185i è la capacità di scansione a colori: con questo sistema è infatti possibile effettuare la scansione a colori di 100 pagine al minuto in fronte-retro grazie al nuovo scanner in fronte retro a passaggio singolo.

Questa incredibile caratteristica, unita alle soluzioni software di Canon, come iW Document Manager, rende iR C5185i un vero e proprio sistema di gestione documentale.

“Questo modello è la punta di diamante della nostra offerta colore e rafforzerà la nostra posizione di leadership nel mercato dell’Europa Occidentale” afferma Nicolò Vezzosi, Product Marketing Office Solutions di Canon Italia. “iR C5185i è garanzia di una qualità di stampa di livello eccezionale, e consentirà agli utenti di stampare internamente con livelli qualitativi ottimali, a costi contenuti e tenendo sotto controllo il proprio flusso documentale. Inoltre, le imbattibili funzionalità di scansione (fino a 100 pagine al minuto) che caratterizzano questo modello consentono di integrarlo facilmente in una più ampia soluzione di gestione documentale. I documenti sono una risorsa vitale per lo svolgimento dell’attività aziendale: la corretta archiviazione e la possibilità di individuarli rapidamente e con facilità rappresentano fattori competitivi fondamentali per il business”.

Con il modello iR C5185i, Canon diventa il primo produttore con soluzioni in grado di supportare le più recenti tecnologie, tra cui il protocollo IP di nuova generazione IP v6 e Microsoft Windows Vista Web Services on Devices (WSD). Inoltre, questo dispositivo multifunzione presenta caratteristiche ottimizzate per l’incremento della sicurezza: iR C5185i è infatti conforme al Common Criteria, ISO 15408, lo standard riconosciuto in tutto il mondo per la sicurezza IT e offre l’opzione di Secure Watermark che può essere implementata laddove sia necessario controllare che documenti riservati non vengano stampati e riprodotti dagli utenti non autorizzati. iR C5185i tutela ulteriormente la sicurezza dei documenti aziendali con specifiche funzioni come la cifratura dei PDF, le mailbox personalizzate e la stampa sicura per prevenire eventuali accessi non autorizzati e un utilizzo improprio delle informazioni.

Canon Italia mette inoltre a disposizione degli amministratori IT una gamma di soluzioni che assicurano un controllo completo delle stampe. iR C5185i è il primo dispositivo Canon per il mercato office in grado di supportare l’Access Management System (AMS), ultimo nato all’interno del pacchetto uniFLOW Output Manager, l’esclusiva soluzione Canon per la gestione dei processi di stampa. Con AMS, gli IT manager possono pre-impostare i profili degli utenti consentendo l’accesso solo a funzioni autorizzate dall’azienda. Ciò consente di eliminare l’uso superfluo della stampa a colori e delle funzioni fax, oltre alla stampa indiscriminata di documenti riservati.

Inoltre, Canon iW Management Console (iWMC) permette di gestire in modo centralizzato i dispositivi collegati in rete. Questa caratteristica standard consente la gestione remota delle impostazioni di stampa e rende più semplice reperire informazioni relative ai nuovi dispositivi che svolgono lavori in automatico nonché ricevere le notifiche di errore relative alla mancanza di toner. Canon iW Publishing Manager (iWPM) offre agli utenti anche la possibilità di integrare diversi formati come Microsoft Excel™, Word™, PowerPoint™ e Adobe PDF™, per creare documenti unici e facili da stampare, correggere, personalizzare e rifinire con standard professionali.

iR C5185i sarà disponibile in Europa a metà aprile 2007.

Commenti