Ricoh Aficio SP 1000S e Aficio SP 1000SF

Ricoh presenta i nuovi prodotti multifunzione di fascia entry-level.

I nuovi Aficio SP 1000S e Aficio SP 1000SF di Ricoh sono stampanti multifunzione digitali in bianco e nero dalle caratteristiche avanzate che risolvono in maniera efficiente e completa le esigenze di gestione dei documenti delle realtà più piccole e dei professionisti che non vogliono rinunciare ad avere una periferica di stampa sempre a portata di mano sulla propria scrivania.

Aficio SP 1000S copia e stampa alla velocità di 16 pagine al minuto fino al formato A4, necessita di tempi di riscaldamento veramente ridotti ed esegue scansioni anche a colori veloci e di ottima qualità.
Aficio SP 1000SF in più presenta la funzionalità fax e l’alimentatore automatico degli originali da 50 fogli.

La cartuccia “all-in-one” è semplicissima da sostituire, mentre l’accesso frontale facilita l’impostazione delle operazioni, rendendo questa periferica uno strumento molto agevole e dall’utilizzo immediato.

La presenza della porta USB sulla parte anteriore di Aficio SP 1000S e Aficio SP 1000SF permette di stampare o di salvare i file scansionati utilizzando direttamente una chiavetta USB senza bisogno di interfacciarsi con un computer, funzione molto pratica che velocizza e facilita in maniera sostanziale le operazioni di gestione dei documenti.

Una serie avanzata di utility è stata appositamente studiata per semplificare l’utilizzo di Aficio SP 1000S e Aficio SP 1000SF agendo direttamente dal computer: grazie a questi software è infatti possibile controllare lo stato della periferica, gestire la scansione dei documenti, modificare secondo le proprie esigenze i documenti scansionati e trasformarli in file .PDF senza bisogno di altri software esterni

Commenti