Konica Minolta magicolor 5550 e magicolor 5570

Si arricchisce la gamma di stampanti laser a colori Konica Minolta con la nuova serie magicolor 5500.

Grazie all'utilizzo del sistema ASIC e della nuova tecnologia Caption Object Segmentation, magicolor 5500 aumenta la qualita' di stampa dei documenti contenenti diverse tipologie di oggetti (testo, grafica, immagini) in quanto analizza e seleziona le migliori impostazioni di stampa per ciascun oggetto, regolando automaticamente il toner necessario.
Come risultato, gli utenti possono risparmiare fino al 50% di toner senza compromettere la qualita' di stampa.

Integrata con la tecnologia PhotoArt-9600 (risoluzione di stampa di 600 x 600 a 4-bit a ''tono continuo''), la serie magicolor 5500 e' in grado di riprodurre con precisione anche le piu' piccole variazioni e sfumature di colore.
Lavorando a basse temperature, il toner a polimeri Simitri HD permette di risparmiare fino al 15% di energia e di ridurre sensibilmente i rischi di inceppamento carta. Inoltre, durante la produzione del toner Simitri HD, che avviene in un unico processo, viene emesso il 40% in meno di CO2, NOx, e SOx rispetto ai toner convenzionali.

Il controller di stampa di nuovissima generazione Emperon 4 fornisce piena compatibilita' con i principali linguaggi di stampa (PostScript3, PCL 6), con i sistemi operativi e con le applicazioni business (SAP, Citrix Metaframe), consentendo l'elaborazione diretta di file PDF e JPEG/TIFF (anche dalle chiavette USB). Il risultato e' un processo di stampa rapido da qualsiasi tipo di applicazione.

Comune a tutti i prodotti Emperon di Konica Minolta, la Suite PageScope integrata nella periferica facilita le operazioni di gestione degli amministratori di rete come l'integrazione nella rete aziendale o la gestione da remoto. Informazioni importanti come lo stato della macchina in tempo reale ed i messaggi di errore possono essere monitorati ovunque semplicemente utilizzando un web brower. Plug-in aggiuntivi sono disponibili per HP Openview, IBM Tivoli NetView, CA Unicenter, e Microsoft Management Console.

La serie Konica Minolta magicolor 5500 e' disponibile in due modelli:

- magicolor 5550

Con una velocita' di stampa fino a 25.6 ppm a colori e 30 ppm in monocromia, magicolor 5550 garantisce alte prestazioni ed una versatilita' specifica per le esigenze degli utenti professionali. La nuova magicolor 5550 e' equipaggiata con il processore PowerPC 733 MHZ ed una memoria da 256 MB. Magicolor 5550 e' disponibile al pubblico a partire da € 1.428,00 iva esclusa.

- magicolor 5570 (in foto sopra):

Grazie all'alta velocita' di stampa fino a 30 ppm a colori e 35 ppm in monocromia in A4, la stampante magicolor 5570 si posiziona perfettamente in qualsiasi gruppo di lavoro, dove design, alta qualita' e velocita' di stampa sono requisiti essenziali. Il processore PowerPC 867 MHZ e la memoria di 256 MB permettono di elaborare facilmente anche i lavori di stampa piu' complessi e piu' sofisticati. Konica Minolta magicolor 5570 e' disponibile al pubblico a partire da € 1.785,00 iva esclusa.

Accessori:La serie magicolor 5500 e' dotata di un finisher pinzatore opzionale a due vassoi capace di pinzare (a 45 gradi) e fascicolare come un copiatore. La capacita' carta standard di 600 ff. puo' essere incrementata fino ad un massimo di 1600 ff.
Con un hard disk opzionale, gli utenti possono integrare altre funzioni avanzate come la stampa sicura, la quale garantisce la riservatezza dei documenti tramite l'emissione di una password personale prima dell'uscita del documento. Altre funzioni tipo, il trasferimento dei caratteri, la gestione dei lavori cosi' come la sovrapposizione sono disponibili con l'installazione di una compact flash card opzionale.

Disponibilita' e servizi: Le stampanti magicolor 5500 includono un set di consumabili preinstallati e arrivano all'utente gia' pronte all'uso.
Le cartucce dei toner nero, ciano, magenta e giallo possono essere sostituite individualmente scegliendo la capacita' delle cartucce da 12000 o 6000 immagini. Ogni unita' immagine ha una capacita' di 30.000 pagine (CMY) e 50.000 pagine per il B/N. La garanzia standard di 12 mesi puo' essere estesa fino ad un massimo di 5 anni.

Commenti