Samsung Clx-3160Fn

Samsung Electronics lancia sul mercato italiano Clx-3160Fn, un multifunzione laser a colori tra i più piccoli in commercio. Estremamente compatto e versatile offre la possibilità di portare il colore nei documenti della media azienda, nei piccoli uffici, negli studi professionali e perfino a casa. Il dispositivo stampa, invia e riceve fax, effettua scansioni e fotocopie, senza occupare lo spazio richiesto da più dispositivi o da ingombranti multifunzione.

Con la realizzazione di questo multifunzione a colori "salva-spazio" 4-in-1, Samsung propone al mercato la soluzione per soddisfare chi, pur operando in spazi limitati, necessita di un prodotto con tutte le funzioni essenziali per un ufficio. Il Clx-3160Fn si presenta anche come un valido sostituto delle stampanti a getto d'inchiostro che spesso hanno basse performance e elevati costi.

Il dispositivo ha una velocità di stampa e copia pari a 16 pagine A4 alminuto in bianco e nero e 4 al minuto a colori.
E' dotato di una memoria Ram da 128 MB e di scheda di rete Fast Ethernet integrata che permette di stampare in network ( risoluzione di 2.400 x 600 dpi) e di inviare scansioni via e-mail. Le funzioni copia e scansione possono essere accelerate grazie all'alimentatore automatico dei documenti originali da 50 pagine e le attività di invio di fax sono rapide (3 secondi per una pagina), mentre, in ricezione, la memoria-fax da 4Mb permette di memorizzare i fax in arrivo per non perderli in caso di mancanza di carta nel cassetto.

Il Clx-3160Fn funziona anche senza essere collegato al Pc e vanta l'utilie funzione PictBridge, per stampare direttamente da fotocamera digitale o telefonino compatibili attraverso una connessione Usb. Connubio interessante tra praticità, performance e contenuti tecnologici, il dispositivo laser di Samsung dovrebbe essere presto disponibile sul mercato con un prezzo di listino di 625 euro + Iva.

Commenti